L'Idea

Da quando siamo arrivati non facciamo altro che parlare di tutte le cose che abbiamo affrontato qui in India e di quale potesse essere il modo migliore per aiutare i bambini.
-        “Come possiamo aiutare questi bambini qui, Emilia? Vorrei poter fare qualcosa per loro…”
-        “Beh, dobbiamo farci venire in mente qualcosa, Marcel. Di sicuro siamo nella condizione di poter fare qualcosa…”
-       
-        … (qualche giorno dopo)
-       
-        “Perché non raccogliamo dei fondi, contattando persone che conosciamo e che abbiano voglia di aiutarci, per comperare delle scarpe per questi bambini!? Non hanno scarpe per praticare sport…
Ed è così che è iniziato tutto, il 16 Luglio qui a Mhaswad (Maharashtra, India)…

Nel campo sportivo abbiamo visto i sorrisi sui volti di questi bambini, abbiamo sperimentato la loro gioia quando sono impegnati in qualche attività sportiva organizzata dal programma Mann Deshi Champions. Tuttavia, ci siamo accorti che molto di più poteva essere fatto perchè questi bambini potessero veramente godere appieno del tempo passato al campo sportivo. La prima cosa di cui ci siamo resi conto è che molti di questi bambini corrono e giocano scalzi o con calzature inadatte… è per questo che, quando ci siamo chiesti cosa si potesse fare per loro la risposta più ovvia è stata far avere loro delle scarpe.
Per questo progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto. Noi crediamo fermamente che poco a poco saremo capaci di dare ad ognuno dei 185 bambini del programma Mann Deshi Champions un nuovo paio di scarpe.
Non abbiamo bisogno di grandi somme per rendere tutto questo realtà. Non ti stiamo chiedendo di andare oltre le tue possibilità. Tutto quello che chiediamo è un piccolo aiuto per essere in grado di dare a questi bambini un nuovo paio di scarpe – insieme NOI possiamo farlo!